Quanti giorni sono passati dall’ultima fake terroristica? Parlo di quella del green pass mondiale per tutti e per sempre. Pochi giorni Vero? Ebbene, i profeti di sventura ed i professionisti del terrore, lanciano ora una nuova balla colossale. Stavolta con data precisa: quella del 23 agosto 2023. Secondo questi sciagurati di successo (perché vanno forte e di moda), in quella data il gruppo bancario San Paolo chiuderà tutti gli sportelli bancomat e non sarà così più possibile prelevare contanti. Detto che i contanti si possono ritirare anche in filiale (scomodo, ma è così), la fake è stata ed ancora talmente forte e virale, che il gruppo Intesa San Paolo è dovuto intervenire ufficialmente con il seguente comunicato stampa: “Intesa Sanpaolo ha smentito categoricamente, al Wall Strett Italia, le voci sulla dismissione degli sportelli di prelevamento automatico e la loro chiusura. Al contrario, l’istituto bancario sta implementando strategie per potenziare i servizi offerti ai clienti attraverso alternative digitali”.

Detto ciò 

I servizi bancari ormai viaggiano sempre più in digitale, attraverso una App è possibile sostanzialmente fare tutto. La vita di banca e più in generale la vita in banca è profondamente cambiata, in primis per i dipendenti bancari. Ciò che realmente andrà a sparire sono gli assegni bancari, e tale strada è stata aperta proprio dal gruppo Intesa San Paolo, che permetterà il solo utilizzo di assegni circolare, dunque da emettere direttamente in filiale. Filiali che non chiuderanno, così come i bancomat dove prelevare denaro contante. 

La vera lotta 

È quella contro la totale digitalizzazione della moneta, dunque del contante per una società senza più cartamoneta. Il contante (come più volte scritto e raccontato a mezzo video), rappresenta l’ultimo baluardo di libertà. E lo dobbiamo difendere ad ogni costo. 

Davide Zedda 

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.