***AGGIORNAMENTO SOSPENSIONE E ANNULLAMENTO MULTE NO VAX OVER 50***

Non più sospese, bensì in costante fase di annullamento per decisione del Ministro della Salute Oreste Schillaci con tanto di provvedimento del Governo.

La situazione e le novità 

Per avere conferma è sufficiente entrare nel proprio cassetto fiscale dell’Agenzia delle entrate per notare che la multa è scomparsa. Ma non a tutti.

Vediamo meglio 

Alla maggioranza delle persone interessate e raggiunte dal provvedimento sanzionatorio, la multa risulta ancora presente in forma di sospensione, ma presto (prima entro e non oltre il 30 giugno 2023, ora nuova proroga fino al 30 giugno 2024), anche costoro non troveranno più la sanzione nel proprio cassetto fiscale. Più precisamente le multe sono state annullate direttamente dal Ministero della Salute che ha dato disposizione al Ministero delle Finanze affinché le sanzioni spariscano dai cassetti fiscali entro la data del 30 giugno 2024 per mere questioni di bilancio dello Stato che non permettono per ragioni strettamente ragionieristiche e di fondi, l’eliminazione di tutte le multe nell’immediato.

Ma non solo 

Il Ministero della Salute invierà una lettera a tutti coloro i quali avevano ricevuto la sanzione per comunicare loro che la stessa è stata annullata.

Per chi ha pagato 

Per coloro che hanno invece deciso di pagare, non si conoscono i tempi e le modalità di rimborso. 

Ricorsi 

Inutili anche i ricorsi legali fatti o quelli in preparazione. Per di più i termini per avanzare ricorso sono decorsi.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.