IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Non solo Ustica (nuovo pezzo alle 17:00), ma continuo ad occuparmi attentamente anche della vicenda relativa alla scomparsa, rapimento e morte di Emanuela Orlandi. Vi lascio nuovamente il link alle mie due inchieste verità in formato video (Link Prima parte) (Link seconda parte), e mi addentro nel merito di questa notizia. 

Massima attenzione 

Domenica all’Angelus, Bergoglio ha detto “esprimo vicinanza alla famiglia Orlandi, ed assicuro la mia preghiera”. Tradotto, Emanuela Orlandi è morta. Cosa che peraltro già si sapeva fin da subito e che solo qualche anno fa ebbe i sigilli del pontefice che disse alla famiglia Orlandi che “Emanuela è in Paradiso”. Stupisce (ma fino ad un certo punto), la posizione di Pietro Orlandi che afferma che il tabù è caduto e che ci sono segnali positivi. 

Conclusione 

Come vi racconto da non so più quanto tempo, non si sta lavorando alla verità, ma ad una verità dicibile. E le due cose sono ben diverse. E di ciò non si può essere soddisfatti, anche se la strategia (raccontare non la verità ma una verità dicibile), è comprensibile: venisse fuori e resa pubblica la verità su Emanuela Orlandi verrebbe meno il Vaticano. Il resto, o meglio, il tutto, lo trovate nelle mie due video inchieste (Link 1) (Link2).

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.