IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Il Veneto non è mai stata una zona particolarmente sismica, ma sembra stiano mettendo le mani avanti. Si legge infatti che vi è un allarme terremoti con Prealpi e colline a rischio. E questa notizia salta fuori proprio nel periodo in cui si sta testando l’It Alert. Esso verrà utilizzato in tutte le regioni italiane entro la fine del 2023.
Il calendario (dopo Toscana, Sardegna e Sicilia), presenta Calabria il 7 luglio, poi Emilia Romagna in data 10 luglio, per le altre regioni si attende la diffusione del calendario. Al momento di anomalo c’è stato il fatto che pochi minuti dopo lo squillo di It Alert in Toscana, c’è stata una bella scossa di terremoto che ha creato danni a Siena (e non solo), perfettamente sentita da tutta la popolazione.
Certamente una casualità, mi verrà detto, e nulla ho da dire se non che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Intanto ci informano che c’è rischio terremoto in Veneto, proprio quei terremoti che da sempre dicono non si possano anticipare, ma ben sappiamo creare: on la Geoingegneria.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.