IL COMMENTO | Il provvedimento di blocco di circolazione delle auto euro 5 che scatterà in Piemonte in data 15 settembre 2023 , rappresenta un pericoloso precedente che molto probabilmente verrà utilizzato come test per poi proporlo ed attuarlo in altre regioni. 

Nello specifico

Il provvedimento prevede lo stop di 140 mila Diesel, la misura (nel suo complesso), prevede lo stop di altri 600 mila veicoli anche si omologazione inferiore. Se invece installi in macchina (a spese tue), la scatola nera Move In, puoi circolare, ma in modo contingentato, cioè limitato ad un tot di chilometri, appena 9000 chilometri annui. Evidentemente (stando a questa idiozia), l’inquinamento parte da 9001 chilometri. 

Quindi?

Tutto ciò è francamente inaccettabile, per più motivi. In primis siamo davanti ad una vera e propria e forzata limitazione delle libertà personali, quel diritto alla circolazione che già in tempi di falsemia è stato rimosso a tutti gli italiani tranne che ai ribelli che non hanno accettato nessuna limitaIone voluta dal potere e dal sistema. Ora in nome della farsa climatica provano nuovamente a fermarci, si parte con Torino ed il Piemonte: o diventi (a spese tue), green (concetto astratto anche perché lo vedremo presto le auto elettriche oltre a non essere sicure sono anche le più inquinanti), oppure ti adegui, usi i mezzi (se ci sono), o ti compri un auto nuova, oppure ancora, come detto, installi la scatola nera valida 9000 Km annui.

Il motivo? 

Inquinamento e surriscaldamento del Pianeta, fanno sempre tutto per il nostro bene. Ah, no, scusate.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.