Profeti di sventura e professionisti del terrore scatenati, dicono che il Governo ha attivato il sistema It Wallet, ed ovviamente è una balla colossale. Molto più semplicemente il Consiglio dei Ministri (grazie ai nostri soldi a stozzo del PNRR), ha dato il via alla realizzazione del cosiddetto portafoglio digitale nella speranza di poterlo far partire nel 2025. Della realizzazione se ne occuperà la Zecca di Stato ed una società privata per un totale di 102 euro di spesa per tre anni (2024/2026). Pensate che non esistono neppure i decreti attuativi, in sostanza soli buttati al cesso. Sia ben chiaro, non potrà essere installato da remoto come It Alert. Se lo vuoi, te lo prendi.

Mi ripeto e completo 

Trattai questo argomento tempo fa, mi riferisco al tanto temuto (e sconosciuto) It Wallet, una pagliacciata destinata a naufragare nel nulla messa in piedi per spendere qualche soldo del PNRR. Qualche giornale ne parla, il mainstream televisivo no. Più in generale si è deciso di non pubblicizzare questo inutile strumento: o saprai che esisterà o non esisterà. Nessun obbligo, per di più il portafoglio digitale, non solo sarà su base volontaria, ma addirittura per poterlo installare sul proprio smartphone occorre prima scaricarsi la App io. Ci sarà anche la possibilità (se esisteranno), di scaricare direttamente i vari documenti (patente, carta di identità e poco altro), sul proprio Smartphone (stile carte di credito e bancomat), sul Wallet dello smartphone. Ma questo solo dal 2026, se il progetto sarà ancora in piedi. Pensate, It Wallet non cancellerà neppure lo Spid. 

Ed ovviamente finiti i soldi del PNRR, addio anche a questa forma di propaganda al digitale. Ovvio che si va verso un mondo digitale, non lo si può negare, ma questo sistema è ridicolo, inutile ed inoffensivo. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.