Se non ci saranno casini da qui a domani, utilizzerò l’editoriale di domani per mettere in evidenza ciò che ai più sfugge di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica con l’attacco iraniano contro Israele. Per la cronaca è stato il primo giorno in cui a Gaza non si è sparato, bombardato e ucciso. 

Ebbene, detto ciò, mai difendere la Palestina se non si vogliono prendere botte, situazione ben peggiore del pro Ucraina che divenne moda in Italia. Israele (padroni del mondo), non possono essere contestati né messi in discussione, e così, proprio nella giornata di ieri, gli studenti universitari di Roma, sono stati massacrati senza motivo, semplicemente manifestavano contro Israele e pro Palestina e Gaza. 

Ci sono numerosi feriti, molti i fermati. Hi visto le immagini, è una vergogna, perché sono state botte gratuite per di più all’interno della università, luogo sacro che dovrebbe essere equiparato ad una ambasciata. 

Più in generale, dopo il clamoroso massacro agli studenti di Pisa (ricordate il questore?), era il cosiddetto fantasma del G8, ora il massacro a Roma. Io continuo a dire il giorno che il giorno che verrà annientata la Palestina, nessun essere umano potrà più ritenersi o sperare di essere libero. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.