IL COMMENTO | Non so dove sia accaduto, ma l’argomento (ne parlerò molto presto), diventa caldissimo, un nuovo fronte emergenziale per la salute della popolazione nonché una inammissibile violenza paesaggistica.
E nel mentre che scrivo, continuano ad arrivare in Sardegna centinaia di pale eoliche di dimensioni e altezze spaventose che andranno a devastare la bellezza del territorio sardo in zone vergini e incontaminate per effetto di un decreto del Governo Draghi (espressamente voluto da Draghi), che permette alle lobby eoliche di devastare i territori di loro specifico interesse e senza alcuna ricaduta economia a parziale risarcimento del danno paesaggistico.
Intanto apprendiamo che che una coppia ha vinto una causa perché il giudice ha stabilito la correlazione tra l’attività di una sola pala eolica (una, saranno centinaia), ed i malesseri riscontrati dai due. Ecco, l’eolico, che sarà selvaggio e devasterà prima la Sardegna poi tutto il mezzogiorno italiano, sarà un nuovo problema, paesaggistico e di salute.
Occorre parlarne, occorre agitarsi. Capire e far sapere.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.