🛑“Livello Charlie”, gli Usa alzano livello d’allarme in Europa “Probabile azione terroristica”🛑
L’allarme comprende Germania, Italia, Romania e Bulgaria
Le basi militari statunitensi in Europa sono state messe in stato di massima allerta durante il fine settimana. Dal quartier generale del Comando europeo degli Stati Uniti a Stoccarda è stato emesso un avviso comunitario in cui si comunicava che il livello di minaccia per la protezione delle forze era stato elevato alla condizione “Charlie” fino a nuovo avviso.
Lo stato di allerta Charlie viene applicato allorquando si ha contezza di informazioni relative a minacce imminenti che possono andare da attacchi terroristici diretti alle infrastrutture militari a quelli più generalizzati contro obiettivi civili. L’allarme comprende Germania, Italia, Romania e Bulgaria.
Anche la base aerea di Aviano in Italia ha innalzato il suo livello di sicurezza a Charlie e altre basi in Italia hanno introdotto misure di sicurezza rafforzate.
Non è chiaro quale informazione di intelligence abbia innescato il rafforzamento della sicurezza ma le autorità europee hanno avvertito di una potenziale minaccia terroristica nel continente, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi di luglio e durante gli attuali campionati europei di calcio in Germania.
🛑Usa alzano l’allerta nelle basi europee🛑
A causa di una combinazione di fattori, che potrebbe avere un impatto sulla sicurezza e sulla difesa dei militari degli Stati Uniti e delle loro famiglie di stanza in Europa, il Comando Usa delle forze in Europa sta alzando il livello di vigilanza durante i mesi estivi. Nella scala dell’allarme, dunque, si sale dal livello Bravo a quello Charlie È quanto si legge nella nota diffusa a tutte le basi militari Usa in Italia e in Europa.
Nulla, capita molto spesso. Non accadrà un bel nulla, ciò perché quando accade qualcosa non c’è preavviso, ovvio.
La spiegazione non può che stare all’interno di un discorso prettamente terroristico volto al sollevamento delle preoccupazioni militari e civili, un tenere tutti tirati alla corda. Lo si è sempre fatto, ma non esisteva la falsa controinformazione cn i suoi profeti di sventura e professionisti del terrore che urlavano alla catastrofe imminente.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.