Lungo periodo di strani suicidi in Italia, che obiettivamente sanno di persone che sono state suicidate, si usa dire così, e così ci capiamo meglio. Veniamo al sodo, veniamo al dunque, perché dopo i suicidi (chiamiamoli così), di Astorre, Anelli, Onorato, Graziano, è ora il turno di Stefano Bontempelli. Un nome che ai più non dice nulla, ma è un nome salito alla ribalta e alle cronache per via della farsa pandemica già nel 2020. Perché? Intanto il suicidio è il classico volo dalla finestra, dettaglio non da poco, ricordate David Rossi ed altri? Manager, ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Bending Spoons. Ricordate? La Stuartup italiana famosa per aver creato la App Immuni. Ricordate? 

Detto che all’interno vi erano interessi enormi e una lista impressionante di partecipanti come finanziatori in quote tra fondi di investimento, moda, la H14 della famiglia Berlusconi e tanti altri, era davvero impressionante la questione (link alla mia inchiesta del 2020 con ogni dettaglio), ebbene, non va mai scordato un aspetto. Immuni fu trionfalmente presentata al pubblico dai media (in prima pagina su tutti i media, cartacei e non), come la genialità (in realtà era una trappola), realizzata da un gruppetto di giovanissimi orgoglio del Paese. 

Immuni fu la prova generale del Green pass, quei giovani erano la faccia pulita della vicenda Immuni, perché in Bending Spoons c’erano interessi clamorosi (link alla mia inchiesta del 2020). Proprio in queste ore c’è chi fa notare una cosa non di poco conto, ovvero che quando certi personaggi vengono messi in luce dal sistema, e quando non servono più al sistema, essi vengono fatti fuori perché ovviamente sanno troppo ed un giorno potrebbero parlare. 

O meglio, la morte per suicidio avviene quando c’è aria di adesso parla, o anche solo, adesso potrebbe parlare. E ripeto, visto chi tutto faceva parte della Bending Spoons, pensare al suicidio è riduttivo, sa tanto di è stato suicidato.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.