Mentre si resta in attesa del voto all’emendamento presentato dal senatore Claudio Borghi per la cancellazione degli obblighi vaccinali in riferimento alla legge Lorenzin, e diciamolo subito, le probabilità che essa venga meno (intendo la legge Lorenzin), sono praticamente nulle, acque agitate in Puglia (non è la prima volta che ne parlo), dove è stata ufficialmente depositata una 

proposta di legge “Disposizioni per l’esecuzione degli obblighi di vaccinazione dei minori”, ciò in data 8 luglio dai consiglieri Fabiano Amati e Paolo Campo prevede per l’iscrizione a scuole dell’infanzia e ai servizi educativi e ricreativi per l’infanzia e la prima infanzia, pubblici e privati, l’aver assolto agli obblighi vaccinali prescritti dalla normativa vigente, incluse le vaccinazioni raccomandate dal Piano nazionale prevenzione vaccinale vigente. 

Le sanzioni per gli inadempienti arrivano fino a 2500 euro.

Detto così è tutto fatto e compiuto, in realtà occorre vedere se la proposta di legge verrà messa al voto e se diverrà legge. Per quanto molti avvocati dicano che tutto ciò è illegale e illegittimo, così in realtà non è perché si tratterebbe di una legge regionale, dunque legge vera e propria su quel territorio specifico. Un errore che non si deve commettere ma che vedo purtroppo come un modo di ragionare, è quello del (faccio un esempio), tanto io non vivo in Puglia. 

Un po’ come il caso Sardegna (molto presto), dopo averne parlato nelle live ne parlerò anche qui e sputerò veleno contro tutto e tutti perché la vicenda nonostante la sua gravità e nonostante il fatto che rappresenti un problema non solo sardo ma nazionale, va raccontata per ciò che è. 

Un tempo in estate si preparavano gli autunni caldi, ora (e da tempo), non occorre arrivare in autunno, lavorano sporco ma apertamente anche in estate. Anzi, come detto pochi giorni fa, in estate preparano le cose brutte. E come dico dall’inizio dell’anno, il 2024 sarà un anno molto difficile. Non lo vede soltanto chi ha deciso di non vederlo. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.