Tre anni fa (20 luglio 2022), cadeva il governo Draghi, il cosiddetto governo dei migliori, il governo che fu del green pass, degli obblighi vaccinali covid, delle sospensioni dal lavoro senza stipendio, dei tamponi per poter lavorare, dell’apartheid e non solo. Oggi ricordiamo quanto in pochi ancora ricordano, e va detto che una memoria collettiva che non è più tale dopo due anni non è di fatto memoria e i fatti sono destinati a ripetersi. 

Quella scritta dal governo Draghi è una pagina di storia drammatica, la più vergognosa della storia repubblicana e oltre, più in generale la più violenta. Eppure, la memoria collettiva porta sempre più a dimenticare alla velocità di un click. Va da sé che questo atteggiamento non potrà mai dare e mai portare a fare giustizia per i crimini commessi. 

20 luglio 1969

Oggi il mainstream mondiale ricorda lo sbarco sulla Luna, ovvero il più grande complotto di tutti i tempi. Perché non solo l’uomo non è mai stato sulla Luna, ma ormai è sempre più probabile (evidenze), che non sia mai stato neppure nello spazio. Sapete cosa mi colpisce? Detto che qui sul canale il tema Luna ha sempre trovato spazio con centinaia e centinaia di prove schiaccianti che dimostrano inequivocabilmente il fatto che nessuno è stato sulla Luna ma bensì su un set cinematografico diretto da Kubrick, ebbene, oggi, nel 2024, è sufficiente fare un salto tra i commenti dei giornali che stanno celebrando il ricordo del falso allunaggio per rendersi conto che ormai la stragrande maggioranza delle persone sa che l’uomo non è mai stato sulla Luna. Non è un fatto di poco conto. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.