Sì, la risposta alla sempre più frequente domanda che mi state facendo in merito ai terreni che verranno espropriati e che stanno venendo espropriati e che sono già stati espropriati per far posto alle pale eoliche al fotovoltaico, ribadisco, la risposta è sì. A quale domanda? Alla seguente. E se nel mio terreno che viene espropriato ho anche la casa? Viene espropriata anche la casa, sempre con le stesse modalità di legge che non danno neppure il tempo di tentare di opporsi legalmente, ed anche se ci fossero i tempi si avrebbe la peggio. 

Dopo la fiammata in Sardegna, l’attenzione sul problema assalto speculativo energetico eolico, off-shore e fotovoltaico sta già perdendo interesse nonostante ci si possa anche recare in qualsiasi comune italiano per esprimere con una firma il proprio no. Temo che ciò ho previsto sarà realtà. 

Mi spiego meglio. Intanto (io ho fatto ciò che potevo con decine di articoli e documenti), il problema non è sardo ma italiano, insomma, riguarda tutti. 

Come dicevo l’interesse a livello mediatico così come all’interno della libera informazione sta scemando. 

Le cose brutte accadono in estate cosi nessuno se ne accorge, ed infatti sta accadendo tutto ora. Credo di non sbagliare nel dire che se sul problema ora cade il silenzio è la fine per tutti. 

Occorreva una nuova Pratobello tutta italiana in tutta Italia, non vi è stata, oltre al fatto che ci si è mossi terribilmente in ritardo.

Ed allora ci si prepari a mostruose distese fotovoltaiche come quella che vi ho presentato ieri pronto a sorgere in Italia, ad andare al mare con vista sulle pale eoliche off-shore. Per non parlare dei danni alla salute per via dei campi elettromagnetici. Al peggio ci si abitua sempre, anche perché è comodo. Così come in occasione della farsa pandemica nessun Cristo scenderà dalla croce per salvare tutto e tutti, siamo nell’era in cui spezzando il diabolico meccanismo del dividi e impera, ci si salva insieme o come dico da anni si salverà soltanto chi vorrà. Domani vi parlerò meglio della questione firme nei comuni, io più che darvi info tutti i giorni non posso, e non mi pare poco.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.