Quanto spazio ha dedicato il Tg1 a chi ieri a Latina è morto sul lavoro a 58 anni? Zero.

Ai salari degli italiani, calati secondo Eurostat del 6%, mentre in Europa crescevano del 10%? Zero.

All’autodifesa di un ministro ridotto a macchietta? 10 minuti. Informazione da regime e sostanzialmente inutile. E quell’espressione informazione di regime non strizza l’occhio al cosiddetto centrosinistra (mai!) ma evidenzia che a parti inverse sarebbe accaduta la stessa identica cosa. Lo squallore è tale che neppure raconto quanto accaduto, perché vedete di ministri cornuti e che mettono le corna ne sono piene le istituzioni, vale per gli uomini come per le donne. 

Per cui arrivare (alla fine lo sto raccontando) a trasformare il servizio di informazione publica ad una sorta di Stranamore è allucinante e demenziale, in primis una vergogna! Un ministro va a riferire prima in Parlamento, poi si dimette senza chiedere (in questo caso alla Meloni) se le sue scuse (soprattutto alla moglie) sono reali. Infine si ritira a vita privata o ritorna al suo lavoro senza più occuparsi della cosa pubblica.

Oppure si fa come si è sempre fatto. Ovvero? Poiché come detto le istituzioni sono colme di cornuti e cornute, si va avanti senza sopportare immagini truci e degradanti al Tg1 della sera. E che cazzo! 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.