Partiamo dalla notizia. Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lo annuncia una proiezione di “Fox News”. 

E’ il primo a ricoprire 2 mandati presidenziali non consecutivi, dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine ‘800), il primo con una condanna penale e il più anziano al momento dell’elezione, a 78 anni. Sempre secondo Fox News, infatti, dopo la Pennsylvania, il tycoon ha conquistato anche il Wisconsin. Ma al momento nessuno degli altri grandi media americani ha annunciato la vittoria del leader repubblicano. (Ansagram) 

Erano dunque giusti i sondaggi da me proposti e pubblicati sul canale che davano da tempo Trump vincente, tattici e stupidì quelli del mainstream. Il mondo tira un sospiro di sollievo, il risveglio in Occidente è dolce. In questi mesi siamo stati ad un passo dalla terza guerra mondiale, quella totale, quella dell’inverno nucleare. Avesse vinto Harris la direzione sarebbe stata quella, la fine del mondo. Putin avrebbe avuto il diritto (lo prevede la dottrina nucleare russa) di rispondere con armi nucleari in ben tre occasioni ravvicinate quando la Russia è stata colpita nel proprio territorio nazionale da armi e nazioni NATO. 

Sì, siamo andati ad un passo dalla fine del mondo che distratto intanto neppure si accorgeva di essere stato ad un passo dalla fine. Normale, la Tv non glielo ha detto. Putin non ha risposto perché aspettava Trump, suo amico personale. Trump ha vinto, si lavori immediatamente alla pace su scala globale. Ad incominciare dalla fine di ogni ostilità contro la Russia e la risoluzione del problema Ucraina. Trema anche Netanyahu con Israele ad un passo dalla guerra civile. Sì lavori immediatamente per non lasciare nulla di intentato in medioriente. Oggi anche in Palestina e a Gaza hanno esultato per la vittoria di Trump. Per neo presidente pochi compiti ma chiari, dunque zero scuse. 

Amiche ed amici, almeno oggi si possa sorridere. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.