Le cose per ciò che sono e stanno, sempre. Nessuno sconto neppure al governo Trump. La verità, sempre e soltanto la verità. Trump si insedierà (se ci arriva, ma questo lo vediamo in un altro momento) in data 20 gennaio 2025 quando potrà giurare come nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Resta ovviamente in carica a poteri limitati per la cosiddetta ordinaria amministrazione ed eventuali emergenze fino a quel giorno Biden. Intanto si delinea la squadra del presidente, coloro i quali Trump vuole nel proprio esecutivo. Vediamo nel dettaglio alcuni nomi e le loro idee e programmi. Come si usa dire non è oro tutto ciò che luccica.
Hackabee | Ambasciatore USA in Israele (sionista) o meglio un sionista cristiano. Fedelissimo al concetto di sionismo stile Netanyahu ha già detto che lascerà ad Israele carta bianca sia in Palestina che in tutto il medioriente. Ha dichiarato che Israele ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro a Gaza e in Libano. La direzione mi pare chiara.
Michael Walzer | Sarà il futuro segreto per la sicurezza nazionale. Profondamente ostile alla Cina ha intenzione di consigliare a Trump di trasformare la NATO. Come? Pochi uomini Usa nella NATO, ci pensano gli altri paesi. Italia compresa.
Kristi Noem | Futuro ministro degli interni, ostile alla Cina (eufemismo) ma poco si sa di cosa voglia fare, quale politica seguire. Si è però vantata che suo figlio già a soli due anni sapeva usare le armi. Passata alle cronache per aver soppresso il proprio cane da caccia perché non cacciava bene. Di questi fatti si è vantata pubblicamente.
Tom Homman | Si occuperà degli immigrati e della immigrazione. Ha dichiarato che darà la caccia a tutti gli immigrati anche quelli con la cittadinanza Usa e li sbatteremo fuori. Intende togliere l’asilo politico ai rifugiati afgani, vuole (lo ha dichiarato) dei campi di raccolta per metterci gli immigrati destinati poi ad essere allontanati dagli Usa.
Marco Rubio | Figlio di esuli cubani, odia Cuba e i cubani. Non eliminerà né allenterà il criminale embargo che anzi diverrà totale. Sul fronte Ucraina chiede che non vi sia più nessun impegno di uomini e denari in favore di Kiev. In sostanza ricoprirà il ruolo su ministro degli Esteri.
Jon Ratcliffe | Sarà il direttore della CIA. Contrario alla libertà di stampa, il futuro nemico degli USA è la Cina.
Robert Lighthizer | Ministro del commercio per dazi e barriere doganali in Cina e anche in Europa. Una guerra economica a salvaguardia USA, contro la Cina e contro l’Europa, Italia compresa.
Di Musk e Kennedy già sappiamo.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.