Ho atteso affinché si arrivasse allo spazio dell’editoriale con tutte le informazioni utili. La certezza sta nel fatto che Joe Biden ha approvato il primo utilizzo da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi in territorio russo. La notizia è di per sé gravissima, intanto il mondo non se ne preoccupa: ciò è ancora peggio. Continuo a pensare che si crederà alla guerra soltanto se essa diventerà globale, totale. Della serie, quando un missile colpirà (Dio non voglia) un Paese NATO e la notizia verrà data dalla Tv. Prima è improbabile che nonostante il mondo sia seduto sull’orlo del precipizio, possa accadere che la stragrande maggioranza delle persone lo capisca. Lo trovo agghiacciante. 

Quando nessuno potrà fare nulla per fermarla. Ma detto ciò occorre ricordare le parole di Putin in Settembre quando affermò che tale decisione (ora verificatasi) avrebbe significato che “tutti i paesi della NATO sarebbero ufficialmente in guerra con la Russia”. Trump giurerà in gennaio, Biden fino ad allora è il presidente USA. 

Ma mi pare evidente (ne parlo da parecchio tempo anche in tempi non sospetti nelle live) che i democratici vogliono la Terza Guerra Mondiale prima che Trump presti giuramento. Non essendo riuscito a farlo fuori (ma ne riparleremo) ovviamente si giocano la carta della guerra, spendo e volendo che si vada alla guerra prima del nuovo mandato a Trump, che a quel punto nulla potrebbe per la pace poiché gli USA e la NATO (Italia compresa, sia chiaro) sarebbero a quel punto in guerra. 

Gli Stati Uniti hanno quindi permesso all’Ucraina di utilizzare i missili ATACMS sul territorio russo. Per la prima volta (quindi) il presidente Biden ha autorizzato l’uso da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per colpire la Russia. I missili potranno essere utilizzati contro le truppe russe e nordcoreane nella regione di Kursk.

“Useremo armi nucleari se un missile nemico di massa o un UAV verrà lanciato verso la Russia, o quando queste armi attraverseranno il territorio russo”, ha affermato Vladimir Putin. 

Buona fortuna, ne abbiamo bisogno. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.