Giornata di sciopero generale oggi in Italia, capitanato dal compagno Landini di cui più tardi vi mostrerò la busta paga. Sciopero, dunque. Proprio ora che come dicono loro ci sono i fascisti al governo, altrimenti non avrebbero mosso un dito. Ad ogni modo, qualsiasi siano le rivendicazioni sindacali essi non otterranno nulla. Un tempo esisteva il dualismo e la lotta tra lavoratori studenti e padroni, oggi i sindacati sono il braccio destro dei padroni.
Eppure io al governo ho perfino visto i nazisti Mi spiego meglio. Come può un sindacato (che sulla carta ovviamente lavora in difesa dei lavoratori, ma sappiamo bene non essere così perché da molti anni, forse già trenta) non intervenire in difesa dei lavoratori e dei suoi iscritti quando essi per lavorare vengono costretti a pagare il pizzo dei tamponi, quando si arrivò agli obblighi vaccinali, alle sospensioni dal lavoro senza stipendio, all’apartheid.
Come può un sindacalista non intervenire, come può addirittura arrivare l’obbligo vaccinale anti Covid per tutti i lavoratori indipendentemente dalla loro età. Come può. Landini lo ha fatto, Landini si fece anche una bella passeggiata con Draghi che gli poggiava la mano sulla spalla dentro la sede della CIGL devastata dai nostri servizi per far ricadere la colla sui cosiddetti no vax.
E ancora. Dove stava il sindacato quando toglievano l’articolo 18, dove stava quando introducevano il Job Act. Ricordate la riforma Fornero ai danni dei pensionati e che creò la vergogna degli esodati? Fecero quattro ore di sciopero. Sapete che fine farà Landini? Alle prossime elezioni politiche verrà candida dal Pd e diventerà onorevole.
Perfino la scelta del giorno dello sciopero è ridicola. Non si va a lavorare di venerdì, i sindacati e Landini sono come gli studenti che piazzano l’assemblea di istituto per organizzare un ponte. Ma oggi, cappellino, bandiera e fischietto in bocca: si va a scioperare e manifestare contro il governo. Come fosse esistito soltanto questo governo. Mha! È uno sciopero di matrice politica, punto.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.