Ho immediatamente parlato della misteriosa malattia comparsa in Congo che ha portato anche l’Italia ad innalzare i livelli di sicurezza in ingresso. Da subito (mentre in tanti dilagava il panico e i professionisti del terrore e profeti di sventura si tuffavano di pancia nella nuova ed imprevista psyop) mentre in tanti (troppi) si incavano la carta della giostra che ripartiva, io mi limitavo a far notare che non ci sarebbero state conseguenze alcune e che in nessun modo si sarebbe arrivati ad una nuova pandemia, peraltro illustrando dettagliatamente il perché. Detto ciò, ad oggi sappiamo che si tratta semplicemente di una normalissima influenza. Chi lo dice? Proprio l’Oms “I sintomi sono simil influenzali, febbre, mal di testa, tosse, naso che cola e dolori muscolari. Tutti i casi gravi erano segnalati come gravemente malnutriti. Nell gran parte sono bambini, in particolare sotto i 5 anni.L’area è rurale e remota, al momento di difficile accesso per la stagione delle piogge”.
Ma non solo
Nonostante gli ispettori OMS siano sul luogo si ha anche l’ufficialità del perché ci sono dei morti: “Sembrano ridimensionare l’allarme per l’epidemia in Congo. Secondo il ministero della Sanità congolese l’epidemia dura da oltre 40 giorni ed i morti accertati in presidi sanitari sono 27 su 382 contagiati. Altri 44 decessi sono stati registrati nei villaggi limitrofi, ma senza una verifica della diagnosi, per un totale di circa 70 morti in una vasta area. Una gran parte dei decessi si deve però alla totale mancanza di cure. Il tasso di mortalità è intorno all’8%. La zona di Panzi, dove si è sviluppata la malattia, è estremamente remota e scarsamente popolata. La valutazione degli esperti al momento è che l’epidemia possa dunque essere contenuta”.
Conclusione
Influenza su soggetti che non hanno accesso a cure e che sono gravemente malnutriti. Chiaro di cosa stanno morendo? Fame e influenza. Ma la chiamano malattia misteriosa. Non riparte nessun circo. Punto. Il caso è chiuso.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.