Ricordate? È di poche ore fa. La notizia data in pasto ai media che poi hanno ovviamente dato in pasto ai lettori e agli ascoltatori è la seguente. La Presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ha cancellato tutti i suoi viaggi in programma per le prime due settimane di gennaio per guarire da una “grave polmonite”, che le impedirà – tra le altre – di recarsi in Polonia per l’avvio formale della presidenza di turno del Consiglio dell’Ue.
Von der Leyen, 66enne da poco confermata per un secondo mandato, non si recherà nemmeno a Lisbona, mentre il viaggio previsto a Danzica per l’inizio formale della presidenza polacca sarà solo rinviato. Lo hanno riferito a Europa Press fonti dell’esecutivo Ue.
Quindi, pesante polmonite ed impegni pubblici annullati per tutto il mese di gennaio, come a dire una polmonite ad orologeria che passerà entro e non oltre la fine del mese di gennaio.
Dunque la Von der Leyen è in uno stato di legittimo impedimento davanti alla legge. Perché parlo d legge?
Semplice. La Von der Leyen non ha nessuna polmonite, ma deve salvarsi dal processo che la vede coinvolta già in data sette gennaio per la questione vaccini Pfizer con specifico riferimento ad un giro di tangenti.
Eccovi spiegata la polmonite e il legittimo impedimento.
Davide Zedda
Sito web www.davidezedda.com
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.