Venerdì sera Roma (ieri) intorno alle 22.30, mi raccontano: la è città deserta, strade vuote. Dove siete? Che fate? I ristoratori, i pub, denunciano un calo delle vendite superiore al 50% per quel che riguarda vini, alcolici, birre, ecc.
Pubblicità in aumento considerevole, pubblicità di Glovo, Delivery, Just Eat, tutto il cibo che viene portato a casa e si sceglie col telefono.
Pubblicità continue di film, serie, televisive che vengono date su Sky, Netflix, Amazon Prime, pacchetti che vengono offerti.
Smart working, possibilità di fare spesa da casa senza andare al supermercato ai bellissimi mercati.
Insomma, praticamente stiamo vivendo un secondo lockdown, ma non imposto, ma proprio scelto.
Non ve ne state rendendo conto? Probabilmente sì e no, perché la farsa pandemica e tutto ciò che è seguito va nella direzione di portare le persone a non avere necessità né più bisogno di uscire.
Il cibo a casa, la spesa a domicilio, in strada delinquenza, manca soltanto il reddito universale ed una vita a punti, conseguenza del reddito universale. A proposito, giusto pochi giorni fa scrissi
In cosa consiste il reddito universale?
Non sono io che mi ostino a dirlo, non sono il solo ad urlarlo. Con l’intelligenza artificiale si finirà male, malissimo. Le stime non cambiano, trecento milioni di disoccupati nei prossimi dieci anni ed introduzione del reddito universale. Sì, proprio quello che sto osteggiando con tutte le mie forze, ovviamente è giustamente. Perché è il lavoro che dà dignità, non un sistema a crediti che andrà ad eliminare ogni libertà personale. Nello specifico ci torno dopo. Intanto il 90% dei lavori d’ufficio saranno inutili. Al momento già il 50% sono inutili. Perfino gli avvocati inutili.
Ma allora?
Volete sapere in cosa consiste il reddito universale? Partiamo. Per via dell’intelligenza artificiale in meno di dieci anni, un mare di lavori non saranno più destinati alle donne e agli uomini, ma come detto all’intelligenza artificiale in tutte le sue forme, sue esempi: sostituire gli esseri umani attraverso algoritmi e robot.
Quante persone perderanno il posto di lavoro? Nel mondo occidentale almeno trecento milioni non avranno più né reddito né lavoro. Pe loro ci sarà il reddito universale. Ma non si specifica che il reddito universale andrà a togliere qualsiasi dignità e libertà a coloro che lo riceveranno.
Sarà una vita a punti, sarà una vita come in Cina. Non è un ragionamento complottista o disptopico, perché nessuno stato e nessuna istituzione andrà mai a pagare le persone per fare nulla, è già di per sé costringere le persone a non fare nulla significa spegnerle, spegnerle l’intelletto, la creatività, la fantasia, l’interazione con il prossimo. Siamo davanti alla più alta espressione del dividi ed impera.
Attraverso provvedimenti normativi delegati alla stessa intelligenza artificiale, ci diranno a che ora dovremo alzarci, quanto e cosa dovremo consumare, quando e come potremo uscire di casa, all’interno di un contesto di vita drammaticamente disumanizzata e controllata perfino nel quotidiano più intimo. Una vita a punti, ogni mancanza porterà a perdere punti pian piano che perdi punti vengono limitate le tue libertà e possibilità, fino a non ricevere più il reddito e finire male, malissimo. Più in generale il reddito universale sancirà la fine dell’essere umano così come lo abbiamo inteso e vissuto, nonché la fine di ogni libertà personale. Chi vi racconta il contrario mente o fa parte del sistema. Badate, non è un caso che Grillo ne sia un grande sostenitore. Cos’altro ci sarebbe da aggiungere o capire!
Come inizieranno
Draghi sa già che l’euro cadrà ma non torneremo alla Lira (è una falsa speranza). Loro hanno già pronto, come via di fuga, il controllo totale tramite CBDC (moneta digitale controllata e a tempo). I tuoi soldi possono essere spesi solo come dicono loro (green card, crediti di carbonio, regole, vaccini eccetera).
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.