Facciamo il punto della situazione. 

Già la prima telefonata tra Trump e Putin ha cambiato la storia ed ora Usa e Russia trattano la pace lasciando (ovviamente) fuori dalla trattativa la UE che prosegue con l’invio di armi a Kiev  nella speranza di alimentare la guerra. 

Quello che succede è quello che avevamo previsto. L’Europa si è ritagliata (i dirigenti europei) si sono ritagliati il ruolo di servi dell’amministrazione Biden. 

Ma Biden ha perso le elezioni  ed è arrivato Trump.

Trump vuole la pace e tratta la pace con la Russia, non vuole la guerra termonucleare ed ovviamente e giustamente l’Europa è messa da parte. 

Adesso in UE (oltre mandare armi e sostenere l’Ucraina) non sanno più cosa fare.  

Molti andranno a casa a breve, Scholz è il primo, probabilmente Macron lo seguirà, tanti altri idem. 

Cosa fanno adesso? Fanno la guerra alla Russia da soli? 

La verità è che l’Europa non ha più l’energia russa a basso costo ed ha un problema energetico enorme: purtroppo anche l’Italia pagherà questo in termini economici, e dal punto di vista geopolitico non conta assolutamente nulla. 

Vi ricordate quando Draghi raccontava che la guerra grazie alle armi a Kiev e le sanzioni a Mosca sarebbe durata poche settimane o pochi mesi? Il vile affarista mentiva sapendo di mentire per portare l’opinione pubblica a sostenere la causa europea e quella di Kiev: peraltro riuscendoci all’interno di una narrazione falsa tutt’oggi in piedi nel mainstream e nella testa della persone. 

Ve la ricordate la frase pace o condizionatori? 

L’avete visto com’è finita? Chiaramente adesso sono tutti in difficoltà e scopriamo anche che i giornalisti (ottomila solo dagli Stati Uniti) erano pagati dagli Stati Uniti di Biden per raccontarci altre verità: ovvero balle! 

L’Unione Europea ha speso miliardi di euro per raccontare alla gente altre verità (ovvero balle) finanziando giornalisti e associazioni che dal cambiamento climatico alla guerra ci hanno raccontato sempre e soltanto un mare di bugie.

L’Unione Europea è di fatto ai titoli di coda: attendiamo lo scioglimento. Arriverà! 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.