
Il manifesto di Ventotene portato come grande testo di libertà e cose di questo tipo in realtà contiene dei concetti di una violenza, di un’antidemocraticità che sono spaventosi.
Sono spaventosi!
Quel testo è un testo eversivo, punito. È un testo tale per cui la democrazia viene sbeffeggiata e l’idea è che le masse popolari (ignoranti) devono essere indirizzate da un gruppo di persone “illuminati” che ovviamente sanno quello che bisogna fare, che sanno qual è il giusto. E quindi questo gruppo di persone, (i vari padri fondatori dell’Unione Europea) sanno (questa è l loro pretesa) cos’è il giusto: e il giusto è che ci deve essere l’Unione Europea perché altrimenti la scusa è perché se no tornano i totalitarismi, se no arriva il nazismo se non c’è l’Unione Europea.
Ma in realtà il meccanismo è molto trasparente.
Perché vogliono comandare loro senza bisogno della democrazia. Perché ci vuole un contenitore tale per cui “noi comandiamo senza bisogno di voi”.
Quindi, chiaro?
La tecnocrazia, chiamiamola come vogliamo, il principio è questo.
Ed è tutto scritto nel manifesto di Ventotene.
La gente che sa cosa bisogna fare (guarda caso tutti di impostazione comunista) la gente sa cosa bisogna fare e il gruppo di Illuminati comanda, e il resto del popolo gli va dietro.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.