Prima (ore 9:00) la notizia nuda, cruda e senza senso sparata dal mainstream cartaceo/web poi ora le cose per come sono e come stanno oltre le logiche di legge su chi oggi verrebbe chiamato e richiamato alle armi.

Quello che io voglio dire è ciò che segue: non siamo in un periodo storico 1915/1918 dove serviva la carne da macello, siamo invece in un periodo storico dove (a parte le stronzatine che vediamo) se uno vuole veramente vincere una guerra preme un pulsantino e ti sganciano una bomba che ti rimanda nel medioevo come ci siamo detti e spiegato più volte. 

Non c’è spargimento di sangue e finisce tutto lì. 

E non siamo più nel periodo dell’esercito napoleonico dove servivano agli uomini: non funziona più così, non perché devo pagare e poi devo sacrificare un ragazzo per pilotare un aeroplano quando posso usare un drone che fa la stessa cosa a distanza! 

Capite che sono cazzate? Sono cazzate, se uno segue un pochino la robotica con tutto quello che c’è adesso in giro ci si rende conto che sono cazzate! 

Dove ieri servivano mille uomini di fanteria, oggi serve una stanza climatizzata con uno spritz sul tavolo e cinque persone davanti a un monitor che siano bravi giocatori di Call of Duty, perché quello è! 

È un visore, gente allenata con gli sparatutto della Playstation, ti arruolo immediatamente: vieni qua, questi mi stanno parlando di gente che gira ancora con il moschetto e fanno credere che la guerra sia quella: la guerra è tutta un’altra cosa. 

Punto! 

Davide Zedda 

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.