Danno sempre la colpa di tutto a Trump, ma da quando c’è Trump non si rispettano più le leggi internazionali? Mentre prima che arrivasse lui si rispettavano?

E noi (Italia) quale legge internazionale abbiamo rispettato quando contro l’ONU abbiamo bombardato Belgrado per 78 giorni? Che leggi internazionali abbiamo rispettato quando abbiamo riconosciuto la secessione del Kosovo contro una risoluzione dell’ONU che diceva che doveva restare serbo? Che leggi internazionali abbiamo rispettato quando abbiamo invaso due paesi sovrani che non c’entravano niente con l’attacco alle due torri, facendo 1.300.000 morti in Afghanistan e in Iraq con false prove portate all’ONU? 

Quali leggi internazionali hanno rispettato bombardando la Libia contro il volere delle Nazioni Unite? 

Con questo modo di fare e agire si sono creati dei precedenti che hanno legittimato ex post quello che poi ha fatto Putin, che ha fatto in piccolo in Ucraina quello che gli altri hanno fatto in grande altrove. 

Non è mai esistito il diritto internazionale. Le zone di influenza che ora spaventano tanto (perché adesso vengono riconosciute anche alla Russia e alla Cina) mentre nessuno si cura che gli USA a casa loro (si fa per dire) hanno sempre trattato il Centro America e il Sud America come se fosse roba loro e hanno cominciato a trattare anche l’Ucraina tradendo 16 volte l’impegno con Gorbaciov di non allargare la Nato a est del confine tedesco, passando da 16 a 32 paesi. 

Ma di che cosa stanno parlando?

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.