IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Ciò che dice il Presidente della Repubblica è di una gravità inaudita ed è chiaro il messaggio che il Capo dello Stato ha mandato ai parlamentari che lavoreranno nella Commissione parlamentare di inchiesta Covid, ovvero: insabbiate! Mattarella dice “il Parlamento non eserciti abusivamente il ruolo della magistratura”, omettendo però che le commissioni parlamentari di inchiesta hanno nella loro natura e nelle loro specifiche funzioni gli stessi poteri della magistratura, arresto immediato compreso.I

l Capo dello Stato sta dicendo, anzi sta dando il preciso ordine di non fare nulla oltre il minimo necessario per non dare troppo nell’occhio e per non mettere nessuno nei guai. Evidentemente qualcuno che vuol fare sul serio c’è, si legge nel pezzo “ai deduce che qualcuno che vuole mettere in piedi commissioni di inchiesta volte a riscrivere le sentenze dei tribunali”. 

Il riferimento (neppure troppo velato), è indirizzato alla Consulta che ha sancito costituzionali gli obblighi vaccinali Covid. Ed infatti, ecco Mattarella: “Non esiste un contropotere giudiziario del Parlamento usato parallelamente, o peggio, in conflitto con l’azione della magistratura”. Evidentemente qualcuno aveva intenzioni serie, da oggi non le avrà più. Siamo oltre lo Stato che difende lo Stato, siamo al Presidente della Repubblica che mette in chiaro che da quella commissione di inchiesta non deve venire fuori nulla. 

Spero ci rendiate conto della gravità di quanto accaduto. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.