Con questo editoriale faccio il punto su come sta andando l’It Alert, e per quanto manchino all’appello ancora molte regioni italiane dove il test deve essere ancora fatto, mi pare evidente che It Alert stia andando decisamente male.
Lo dice anche il mainstream
È lo stesso mainstream che per primo ha lanciato (è proprio il caso di dirlo), l’allarme in merito al fatto che It Alert non sta andando bene. Il messaggio spesso non arriva, in pochissimi stanno compilando il questionario, inoltre lo si può relativamente disinstallare.
Il questionario
C’è grande preoccupazione intorno al questionario, sono infatti pochissimi gli italiani che lo compilano, non dando dunque nessun riferimento al sistema su cosa gli italiani pensano su It Alert. Ed infatti non sanno cosa fare, come andare avanti, come svilupparlo, perché non hanno le risposte alle domande che pongono con il questionario.
Il caso Lazio
Il caso Lazio ha dell’assurdo, del ridicolo, del misero, dell’incredibile, scegliete voi. Il test di allarme è stato rinviato causa allerta meteo gialla. Cioè, It Alert, sulla carta il sistema che in futuro dovrebbe servire ad avvisare la popolazione dell’arrivo di grosse calamità (di questo ne parliamo domani), viene miseramente rimandato causa allerta meteo gialla. Tanto più la cosa è ridicola, tantomeno la si può spiegare. Davvero assurda, insensata. Ma che dimostra apertamente che il sistema It alert è ancora in alto mare, e noi abbiamo il compito di fermarlo prima che invece diventi uno strumento, che come vi racconterò domani, a pieno regime risulterà molto pericoloso.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.