Più o meno tutti gli italiani hanno la macchina, o meglio, una o più macchine sono presenti all’interno dello stesso nucleo familiare, e più in generale è da sempre gli italiani si spostano prevalentemente con mezzi propri e non con i mezzi pubblici. Ebbene, c’e una clamorosa bolla speculativa di cui nessuno parla, quella delle assicurazioni RCA auto alla voce rinnovi con punto di incremento del 600%.
Potete verificare di persona voi stessi, e comunque vi lascio il link ad un interessante articolo che parla proprio di questo argomento. Le persone non si accorgono di questi clamorosi aumenti perché si va a pagare soltanto alla scadenza della polizza, prima proprio non ci si pensa. I motivi degli aumenti non sono in nessun modo giustificati né motivati, ma viene subito da pensare due cose.
All’aspetto complottista legato al fatto che vi sono sempre più malori improvvisi anche alla guida e dunque è molto più facile e sempre più evidente che il numero dei sinistri (anche gravi o gravissimi), va affiancato che sembra che il caro assicurazioni auto abbia preso il posto del caro bollette, perché agli italiani devi necessariamente tirare il collo in un modo o nell’altro. Ed ecco che in silenzio scoppia clamorosamente il nuovo caso, si cui nessuno parla e che fa pensare al “basta, usare la macchina a questi costi non mi conviene, vado con i mezzi elettrici oppure la noleggio”. Avete presente il famoso non avrai più nulla e sarai felice?
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.