Che non esistano più i politici di una volta lo si capisce perfino da questa notizia. Per quanto Fassino sia più che navigato, evidentemente non sa che i politici non si mettono nei guai per cento euro. Per quel valore molti politici del passato (per riconoscenza della gente, parlo di prima repubblica), neppure pagavano, gli veniva offerto. Ma niente, Fassino è stato denunciato (non credo verrà condannato), per aver rubato in aeroporto un profumo del valore di cento euro. Le cose sono due.
O i politici oggi non sanno più rubare, oppure non sanno più cosa rubare. Di certo la stragrande maggioranza di loro non sa più rubare. Sì, sono un nostalgico della prima repubblica, quella spazzata via dal golpe di mani pulite, quella che sì, rubavano, ma l’Italia contava in tutto il mondo.
Che sì, rubavano, ma eravamo una nazione sovrana perché sovrani della nostra moneta, e per quanto fortemente controllati e condizionati dagli USA, si aveva una voce in capitolo in politica estera, una autonomia (vedi Sigonella), oggi pari allo zero.
Fassino è uno dei tanti politici simbolo delle nuove e sempre più stringenti schiavitù alle quali è obbligato il nostro Paese e dunque tutti noi.
Non sanno rubare un profumo, figuriamoci quanto peso possono avere n Europa e nel mondo. Zero!
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.