Quello della cannabis è senza ombra di dubbio uno dei più grandi complotti della storia. Ed oggi ve lo racconto e svelo. Per millenni (dal 2737 A.C.), è stata una delle medicine più importanti e più utilizzate dall’umanità. Alcuni esempi. I Fenici ci facevano le reti da pesca, corde e vele delle loro navi, le stesse presenti sulle caravelle di Cristoforo Colombo. Ma non solo, perché con la sua carta fu stampato nel 1453 il primo libro stampato della storia, la Bibbia di Gutenberg. Tre secoli dopo fu il turno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti. 

Persone come Washington la coltivavano personalmente, e ci sono stati periodi storici in cui data la sua importanza era vietato non coltivarla. Perfino i primi jeans Levi’s avevano le tasche realizzate con la fibra di cannabis, ovvero l’unico materiale capace di reggere il peso delle pepite dei cercatori d’oro. Stessa fibra utilizzata da Van Gogh per la realizzazione delle sue tele, e perfino Ford la utilizzò per realizzare l’automobile più ecologica di sempre, costruita e alimentata con i suoi derivati. Ciò perché la cannabis è anche combustibile. 

Le lampade che illuminavano le strade di notte? In tutto il mondo esse funzionavano grazie all’olio dei semi di cannabis. 

E si potrebbe andare avanti per ore, specie per ciò che riguarda il campo medico e del dolore. Capite perché si demonizza e si mette al bando e si arresta per cannabis? 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.