Intanto che la nube (la cosiddetta nube sahariana), si è ormai dissolta, oltre che essere passata con il suo carico di morte (leggasi l’infinita lista di metalli pesanti che portava con sé già elencati in più occasioni non dopo aver evidenziato quanto questi siano stati respirati, mangiati e bevuti dalla popolazione, si è acceso il dibattito in relazione al fatto che probabilmente siamo ormai nel pieno della sperimentazione si geoingegneria di copertura del sole tanto cara a quel demone di Bill Gates, sempre più indizi portano ad affermare che sì, ci è stata una combinazione di eventi, ovvero, la nube sahariana a fare da cavallo si Troia per spargere veleno, ma anche contestualmente un’azione di oscuramento del sole. 

In cosa consiste 

Intanto Gates ha finanziato il progetto, già testato ma poi bloccato, ora ripreso. Si chiama sbiancamento delle nuvole, un vero e proprio aerosol di potenza tale da poter irrorare perfino le nuvole sopra gli oceani, ciò per fare in modo che le nuvole abbiano la forza di riflettere più luce del sole verso l’atmosfera. Ma gli scienziati stessi che lavorano da anni per oscurare il sole, affermano che questa non può essere una soluzione a lungo termine, poiché di fatto è la mossa della disperazione contro il riscaldamento del pianeta. Eppure, pur sapendo quanto sia dannosa, quella di oscurare il sole pare sia ormai prossima a diventare prassi di geoingegneria. 

Non solo 

A tutto ciò si aggiunge un problema non da poco, perché ad esempio, si sta lavorando (notizia pubblica già analizzata sul canale), all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per impedire che si vedano le scie chimiche così da non destare sospetto e preoccupazione. Ma in questi giorni che non si vedeva (e capita sempre più), né cielo né sole, chi ci impedisce di pensare che oltre al bombardamento di metalli pesanti non ci fosse qualche altra azione aerea che ovviamente non potevamo vedere? 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.