Il fatto che stia accadendo in Inghilterra non significa che non abbia importanza, anche perché si tratta di nuove tensioni che si sommano altre tensioni in un contesto più generale gonfio di tensioni. In Inghilterra stanno ormai sull’orlo della guerra civile, anzi, si fatto sono già dentro una guerra civile sapientemente messa in silenzio dai media italiani. Un immigrato islamico accoltellò dei bambini, da lì il caos più totale con gli inglesi che hanno reagito per via del fatto che a detta loro la sicurezza non è stata garantita. 

Esplodono così gli scontri con i migranti, entrambi le parti entrano di fatto in guerra senza esclusione di colpi. I cittadini inglesi vengono colpiti in più di una occasione, gli inglesi rispondono con ancor più violenza. Ovviamente la società civile inglese si spazza tra chi dà del fascista a chi combatte e di essere intolleranti e si confronti dei migranti, dall’altra parte chi reagisce dice di sentirsi sotto attacco. 

Ovviamente il governo interviene, lo fa specificando che il suo compito è quello di proteggere le minoranze, ovviamente scatenando la reazione ancor più violenta di chi già sta lottando per strada violentemente in questo contesto si Vera e propria guerra civile. 

Città date alle fiamme, guerriglia  urbana, scontri violentissimi tra le parti, nonché tra le parti e le forze dell’ordine. 

Centinaia di arresti e devastazione. 

Non una parola da parte del mainstream italiano, non mi sorprende. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.