I nemici dell’Europa non sono i russi, i cinesi o il mondo multipolare: nemici (i nostri nemici) sono dentro l’Europa. 

I nemici sono questi gruppi dirigenti che adesso faranno di tutto per far scoppiare qualche guerra, probabilmente di nuovo con la Russia: per evitare di andare a casa. 

Devono andare a casa! 

Ma intanto

🛑🚨⚠️ TANTO IMPORTANTE QUANTO FOLLE! LA UE MANDA NUOVI ENORMI AIUTI MILITARI A KIEV PER 15 MILIARDI SI DOLLARI: MEMTRE RUSSIA E USA CERCANO LA PACE, LA UE VUOLE LA GUERRA AD OGNI COSTO: E CHE COSTO!

🇪🇺🇨🇦🇺🇦❗️Pacchetto di aiuti da 15 miliardi di dollari e un nuovo round di sanzioni per la Russia:

🇬🇧 Il Regno Unito invierà equipaggiamento militare per un valore di 5,6 miliardi di euro. Nuove sanzioni vengono imposte anche contro entità (persone fisiche e giuridiche) provenienti da Russia e Cina.

🇨🇦 Il Canada invierà 25 veicoli militari di fanteria, 4 simulatori F-16 e 5 miliardi di dollari ottenuti dalla vendita di beni russi confiscati.

🇪🇸 La Spagna si impegna a fornire equipaggiamento militare per un valore di 1 miliardo di euro all’anno.

🇸🇪 La Svezia donerà sistemi di difesa aerea per un valore di 113 milioni di euro.

🇳🇴 La Norvegia invierà all’Ucraina 3,5 miliardi di euro per la ricostruzione delle infrastrutture civili danneggiate dagli attacchi russi.

🇩🇰 La Danimarca sta preparando un aiuto finanziario del valore di 270 milioni di dollari.

🇫🇮 La Finlandia donerà 4,5 milioni di euro per le infrastrutture critiche.

🇦🇺🇳🇿🇪🇺 Australia, Nuova Zelanda e Unione Europea hanno annunciato nuove sanzioni contro la Russia, alcune delle quali mirano a sospendere la vendita di pezzi di ricambio per aerei e a bloccare l’accesso della “Flotta fantasma” ai porti europei.

‼️L’Ue “deve accelerare l’invio di munizioni e armi” all’Ucraina e “questo sarà il cuore del nostro lavoro nelle prossime settimane”. Lo ha detto Ursula von der Leyen durante il suo viaggio a Kiev parlando con l’European Newsroom. “Aumenteremo le sanzioni contro la Russia, anche se dimostrerà una reale volontà a trovare un accordo per una pace duratura”,ha detto la presidente della Commissione.L’Ue ha aggiunto,”ha preparato un pacchetto per la sicurezza energetica. L’Ucraina è l’Europa”, ha sottolineato. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.