
I nemici dell’Europa non sono i russi, i cinesi o il mondo multipolare: nemici (i nostri nemici) sono dentro l’Europa.
I nemici sono questi gruppi dirigenti che adesso faranno di tutto per far scoppiare qualche guerra, probabilmente di nuovo con la Russia: per evitare di andare a casa.
Devono andare a casa!
Ma intanto
TANTO IMPORTANTE QUANTO FOLLE! LA UE MANDA NUOVI ENORMI AIUTI MILITARI A KIEV PER 15 MILIARDI SI DOLLARI: MEMTRE RUSSIA E USA CERCANO LA PACE, LA UE VUOLE LA GUERRA AD OGNI COSTO: E CHE COSTO!
Pacchetto di aiuti da 15 miliardi di dollari e un nuovo round di sanzioni per la Russia:
Il Regno Unito invierà equipaggiamento militare per un valore di 5,6 miliardi di euro. Nuove sanzioni vengono imposte anche contro entità (persone fisiche e giuridiche) provenienti da Russia e Cina.
Il Canada invierà 25 veicoli militari di fanteria, 4 simulatori F-16 e 5 miliardi di dollari ottenuti dalla vendita di beni russi confiscati.
La Spagna si impegna a fornire equipaggiamento militare per un valore di 1 miliardo di euro all’anno.
La Svezia donerà sistemi di difesa aerea per un valore di 113 milioni di euro.
La Norvegia invierà all’Ucraina 3,5 miliardi di euro per la ricostruzione delle infrastrutture civili danneggiate dagli attacchi russi.
La Danimarca sta preparando un aiuto finanziario del valore di 270 milioni di dollari.
La Finlandia donerà 4,5 milioni di euro per le infrastrutture critiche.
Australia, Nuova Zelanda e Unione Europea hanno annunciato nuove sanzioni contro la Russia, alcune delle quali mirano a sospendere la vendita di pezzi di ricambio per aerei e a bloccare l’accesso della “Flotta fantasma” ai porti europei.
L’Ue “deve accelerare l’invio di munizioni e armi” all’Ucraina e “questo sarà il cuore del nostro lavoro nelle prossime settimane”. Lo ha detto Ursula von der Leyen durante il suo viaggio a Kiev parlando con l’European Newsroom. “Aumenteremo le sanzioni contro la Russia, anche se dimostrerà una reale volontà a trovare un accordo per una pace duratura”,ha detto la presidente della Commissione.L’Ue ha aggiunto,”ha preparato un pacchetto per la sicurezza energetica. L’Ucraina è l’Europa”, ha sottolineato.
Davide Zedda
Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.