Sono amico di Gorbaciov (raccontava Giulietto Chiesa) e un giorno Gorbaciov mi raccontò che lui era stato negli Stati Uniti e parlò con Colin Powell. 

Un racconto di Gorbaciov ve lo dico,: come dire, un’esplicita e pubblica rivelazione che non ho mai fatto.

E lui (Gorbaciov) disse a Giulietto Chiesa: chiesi a Colin Powell, ma che cosa è successo? E lui si girò, lo guardò in faccia e disse, hanno ingannato anche me. 

Voi capite il cibo, eh? 

E questo è il mondo nel quale viviamo e nel quale noi vivete tutti. 

Nessuno dei giornali italiani e delle televisioni italiane verificò quella notizia. 

E tutti i giornali italiani, all’unanimità assoluta, pubblicarono la fotografia di Colin Powell che alzava la mano e dissero Saddam Hussein ha le armi di istituzione di massa. 

Tutti hanno letto sulle prime pagine dei giornali l’annuncio dell’inizio di una guerra che avrebbe ucciso mezzo milione di persone. 

È stata fatta una guerra che ha portato alla distruzione di un paese, alla conquista e colonizzazione di quel paese e alla morte di mezzo milione di persone, probabilmente molte di più. 

Il tutto sulla base di una menzogna. 

Qui io non me la prendo con chi ha detto la menzogna (aggiunse Giulietto Chiesa) me la prendo con tutti i colleghi che quel giorno, senza verificare nulla, accettarono la versione che era stata loro.

Ci rendiamo conto che basta una menzogna per scatenare l’inferno? Morte e distruzione? Colonizzazione e poi via nuovamente menzogna, guerra, morte, distruzione e occupazione.

È tutto ancora ed anche oggi terribilmente attuale! 

Davide Zedda 

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.