Come si fa a dire che lei è miglior degli altri, io proprio non lo so. E con questo editoriale vi faccio una breve cronaca degli ultimi giorni della Meloni, ultimi intesi come cosa ha fatto in questi ultimi giorni. Dopo aver partecipato al G7, ha fatto rientro anticipato in Italia per recarsi in Emilia Romagna, ovviamente nessun ministro sul luogo, né prima, né con lei, solo e soltanto lei.
Un passo indietro
Il G7 si è svolto in Giappone, dove i potenti del mondo (tra le altre cose), non è uno scherzo, sono andati a rendere omaggio alle vittime della bomba di Hiroshima. Cioè, loro che stanno da più di un anno armando fino ai denti l’Ucraina per far la guerra alla Russia, loro che stanno seminando morte e terrore per tutto il mondo, loro che spingono per arrivare allo scontro nucleare, rendono omaggio alle vittime di Hiroshima. Ovviamente era presente anche Biden, per la cronaca, la Meloni in abito bianco.
Poi
La Ducetta (da oggi la chiamo così), ha fatto visita alle popolazioni dell’Emilia Romagna, senza un copione, dice lei, ma con una regia da istituto luce, dico io. Niente abiti della protezione civile, vestita semplice con pantaloni neri, maglietta verde, capelli raccolti, giro in elicottero, baci, abbracci, entrava nelle case per sincerarsi in prima persona come stessero le cose, pila in mano per scendere ai piani più bassi, non indossava orecchìni, praticamente zero trucco, immancabile foto con gli angeli del fango, poi tante belle parole alla stampa e via a Roma.
Ecco, la Meloni vi ha nuovamente presi per il culo.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.