IL COMMENTO | Basilica di San Pietro, pochi giorni fa. Un uomo completamente nudo con la scritta sulla schiena “Save Ucraina” fa irruzione nella chiesa più importante del mondo, quella vaticana. Ma è facile capire che tutto ciò sia stato permesso, anzi, pianificato, organizzato. Non è facile entrare in Piazza San Pietro, figuriamoci arrivare nudi in chiesa dentro la basilica.
Eppure è accaduto. Ciò (come abbiamo visto), mentre Bergoglio sta letteralmente sconsacrando la chiesa e il cristianesimo, arrivando perfino ad arrabbiarsi (parole sue), davanti a chi (esattamente come faceva Cristo e poi gli apostoli), converte la gente.
Bergoglio considera e definisce le azioni di conversione, proselitismo. Francesco, quello che non benedice gli animali.
Bergoglio, quello di cui si potrebbe parlare per ore, quello (ne parleremo), ha eletto i nuovi cardinali ottenendo così una maggioranza a lui favorevole per quando arriverà il momento di lasciare.
Come ben sappiamo le dimissioni sono già state firmate, basterà un certificato medico di impedimento fisico, sostanzialmente sarà Bergoglio a scegliere quando uscire di scena.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.