Stavolta ad anticipare i profeti di sventura ed i professionisti del terrore (che ovviamente si stanno già organizzando per speculare sulla pelle e le paure delle persone), ci ha pensato il mainstream, con in testa i giornali on line che stanno dando una notizia falsa, non so se in buona fede o meno.
Che succede?
La Commissione Europea e l’OMS hanno stretto un accordo non ben definito a lungo termine per un certificato digitale da usare per gli spostamenti in tutto il mondo ma che non ha nulla a che vedere con il green pass che abbiamo conosciuto e ancora meno con il vaccino Covid.
Dunque
Semplicemente si potrebbe (neppure vi è certezza), sostituire l’attuale certificato internazionale di vaccinazione (a tutt’oggi cartaceo), con uno digitale valido in tutto il mondo, o meglio, valido per viaggiare in tutto il mondo.
Quindi?
Ben sapete che per recarsi in tantissimi Paesi sparsi nel mondo (vedi Africa e Asia, ma non solo), occorre provvedere prima della partenza alla specifica profilassi quando questa è richiesta. Giusto per fare un esempio, per recarsi in molte parti del mondo, occorre fare la profilassi per la malaria.
E allora?
Potete stare sereni e viaggiare esattamente come prima portando con voi la documentazione cartacea che attesta l’avventura profilasssi necessaria per entrare in un dato Paese dove essa è obbligatoria, oppure (in libera scelta), quando sarà disponibile (perché al momento non esiste), in formato digitale.
Conclusione
È gradita la condivisione affinché la persone non vadano nel panico ed affinché i profeti di sventura ed i professionisti del terrore possano creare disagio con questa nuova fake news solo per pochi giorni.
Davide Zedda
🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda
🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.